Una vita in vacanza: varie esperienze di viaggiatori

Perché viaggiamo? Per vedere altre culture, per provare cibi nuovi, per incontrare persone, per imparare le lingue? Gli studenti de La Sapienza ci parlano del loro primo vero viaggio all'estero. Vediamo com'è andata:


4 anni fa Maayan è andata lontano: da Israele alla Tailandia. Lei sperava di rilassarsi, godersi il sole e nuotare nell'oceano.


Purtroppo non è rimasta soddisfatta delle sue vacanze, perché le spiagge erano affollate e le strade  erano sporche e rumorose. Quindi, la vacanza "paradiso" è stata un inferno per lei.



Yana è andata in Ecuador per lavorare  in una scuola privata del posto. Sfortunatamente, lei non parlava spagnolo, e questo avrebbe potuto portarle un sacco di problemi, ma... Tutto è andato per il meglio, le persone sono state sempre gentili e utili.


Quei 3 mesi sono stati assolutamente fantastici: ha provato del nuovo cibo, imparato il surfe, ha incontrato molte persone simpatiche.


Yulfreth il caso più estremo di tutti noi! Il suo primo viaggio all'estero ... è ora! 3 mesi fa è venuto in Italia per la prima volta nella sua vita. Per lui è stato facile parlare e farsi capire perché comunque la sua madrelingua è lo spagnolo, nonostante il dialetto ha potuto fare un po' di difficoltà.

Per lui lo shock più grande a Roma è stato ... il freddo! Per Yulfreth era la prima volta che sentiva la temperatura intorno a 0! In Venezuela fa sempre caldo!




Le foto: nationalgeographic.com, planetofhotels.com, mtdata.ru, i.ytimg.com, t-ec.bstatic.com

Comments

Popular posts from this blog

Gli Viagggi di Farah, Nico, e Jamila

IL PRIMO POST